Isola d'Elba

22 Marzo 2020

Vietato spostarsi da un Comune all’altro

Stretta sugli spostamenti fra Comuni diversi per contrastare il coronavirus. C’è un’ordinanza congiunta dei ministeri della Salute e dell’Interno

Da oggi è stata disposta una nuova restrizione negli spostamenti delle persone per contrastare il rischio di contagio da coronavirus su tutto il territorio nazionale. Infatti alle persone è vietato trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati in Comune diverso da quello in cui si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute.

Lo stabilisce l’ordinanza adottata congiuntamente dal ministro della Salute e dal ministro dell’Interno che rimarrà efficace fino all’entrata in vigore di un nuovo decreto del presidente del Consiglio dei ministri.

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

Isola d'Elba 1 Aprile 2020

Domanda di Indennità COVID-19

Il Decreto Cura Italia ha introdotto, tra le altre misure, alcune indennità di sostegno in favore dei lavoratori le cui attività stanno risentendo dell’emergenza epidemiologica dovuta al Covid-19.

Isola d'Elba 28 Marzo 2020

Cosa Fare in Caso di Dubbi

1. Quali sono i sintomi a cui devo fare attenzione? Febbre e sintomi simil-influenzali come tosse, mal di gola, respiro corto, dolore ai muscoli, stanchezza sono segnali di una possibile infezione da nuovo coronavirus.

Isola d'Elba 28 Marzo 2020

#ELBATIASCOLTO, uno sportello telefonico gratuito di sostegno psicologico

Il difficile periodo che stiamo vivendo presenta molte sfide che possono creare vissuti di ansia, paura, rabbia, solitudine e disagio.

Isola d'Elba 24 Marzo 2020

Spesa a domicilio Conad, riorganizzata per mantenere il servizio. Ecco l’elenco di cosa si può ordinare.

Il Gruppo Nocentini fa sapere come fare per ricevere la spesa a casa.

torna all'inizio del contenuto